IA e occupazione femminile: opportunità e minacce

Data dell'evento:
Giovedì, 20 June, 2024 - 17:00
Luogo:
Aula Magna del DIAG
Contatto:
poggi@diag.uniroma1.it

Il 20 giugno alle 17:00 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale (Via Ariosto 25) si terrà l'incontro "AI e occupazione femminile: opportunità e minacce", in cui si indagheranno le implicazioni dell'intelligenza artificiale sul presente e sul futuro dell'occupazione lavorativa delle donne. L'evento sarà introdotto da Tiziana Catarci (Sapienza). Alla discussione, coordinata da Daniela Carlà (Noi Rete Donne), interverranno Maria Cristina Cataudella (Tor Vergata), Ines Crispini (Università della Calabria), Tiziana Dell’Orto (EY Foundation), Antonio Naddeo (ARAN), Paolo Pennesi (INL), Antonella Poggi (Sapienza). L'incontro è organizzato in collaborazione con Noi Rete Donne e con SIpEIA (Società Italiana per l'etica dell'intelligenza artificiale).