Home » Commissioni Diag

Commissioni del Dipartimento

Commissione CPV
coadiuva il Consiglio di Dipartimento, con funzioni istruttorie e propositive e con voto soltanto consultivo, per definire la strategia sulla ricerca con un programma complessivo e obiettivi specifici definiti in base alle potenzialità e al progetto culturale del Dipartimento. La commissione è costituita da sei docenti eletti a scrutinio segreto e dal Direttore/Direttrice.

Commissione Didattica
ha il compito, su delega del Consiglio di Dipartimento, di espletare attività istruttorie relative alla istituzione, alla promozione, al monitoraggio e al coordinamento dei corsi di studio, dei master, dei corsi di alta formazione, dei dottorati di pertinenza del Dipartimento. La commissione è costituita da 2 membri per ogni CAD e CdS di riferimento del Dipartimento (Presidente/ssa e un membro designato dal CAD o dal CdS), da un/a docente di riferimento scelto fra il personale docente che insegna in altre Facoltà (tipicamente, nelle Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale e di Architettura), dai coordinatori dei Dottorati afferenti al DIAG.

Commissione Spazi
ha il compito, su delega del Consiglio di Dipartimento, di monitorare le necessità di spazi per lo svolgimento delle attività del Dipartimento, e garantire la migliore assegnazione degli stessi secondo i bisogni del personale docente, ricercatori e ricercatrici, studenti e studentesse, personale TAB. La commissione è costituita da 3 componenti del personale docente e 1 del personale TAB, su proposta del Direttore/Direttrice e approvazione del Consiglio di Dipartimento.

Commissione Terza Missione
coadiuva il Consiglio di Dipartimento, con funzioni istruttorie e propositive e con voto soltanto consultivo, per definire una strategia per le proprie attività di Terza Missione con un programma complessivo e obiettivi specifici definiti in base alle proprie potenzialità e al proprio progetto culturale.

Commissione GEP
si propone di favorire lo sviluppo di una cultura orientata all’inclusività e al rispetto, il contrasto ad ogni forma di discriminazione e di molestia basata sul genere, nonché su diverse condizioni sociali e personali, e la promozione di un’effettiva parità di genere. Svolgerà compiti di monitoraggio, individuazione di potenziali aree di miglioramento e promozione di attività di divulgazione, differenziate rispetto ai destinatari (personale docente, amministrativo, comunità studentesca) e di iniziative volte a valorizzare la piena partecipazione di tutte le componenti della comunità del Dipartimento, in linea con i valori espressi nel Gender Equality Plan (GEP) di Sapienza e nell'articolo 3 della Costituzione. Il Dipartimento gestisce anche una pagina specifica a cura della commissione.

Commissione Assicurazione Qualità
ha il compito, su delega del Consiglio di Dipartimento, di monitorare e supportare nella predisposizione del sistema di assicurazione qualità e del rispetto dei requisiti ANVUR. La commissione è composta da 3 docenti, 1 referente di studenti e studentesse di dottorato, 1 referente del personale TAB, su proposta del Direttore/Direttrice e approvazione del Consiglio di Dipartimento.

Iniziative DIAG

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma