Multidisciplinarietà Digitale

Lectio Magistralis per il grande pubblico,

Exploring Future: Trends, Technology, Learning

E’ ormai consapevolezza comune che siamo dentro ad una della fasi della storia dell’uomo di più intenso e radicale cambiamento. Come orientarsi?

Quali competenze, vecchie e nuove, sono necessarie per comprendere quello che sta avvenendo e come formarle?

Raccogliere queste sfide è un atto di responsabilità, per ognuno di noi: mai come ora il tema dell’apprendimento continuo è stato così centrale per il futuro delle persone, delle organizzazioni, della società. Per questo, nel 2021, i tradizionali appuntamenti di Exploring eLearning, organizzati da Skilla con il supporto della società scientifica universitaria Sirem e di tante organizzazioni ed aziende, evolvono alla luce dei momenti straordinari che stiamo vivendo, per contribuire a mettere nuovi mattoni di conoscenza in un’ottica di Open Education,  con 60 eventi in formato digitale, gratuiti, per i team Risorse Umane, formatori, amministratori, Academy aziendali, giovani ed universitari. Di questi 10 lectio magistralis, coordinate e condotte dalla fisica e giornalista Silvia Camisasca, si concentreranno sugli scenari geopolitici, sociali, economici, ambientali, demografici, urbanistici, scientifici e tecnologici con il coinvolgimento di illustri testimoni nazionali ed internazionali.

Periodo:
Mercoledì, 9 June, 2021
Soggetti terzi coinvolti nell'organizzazione:
imprese
Area di intervento:
FORMAZIONE CONTINUA E PLACEMENT
Luogo o luoghi di svolgimento:
online