Presentazione Innovathon Leonardo

Presentazione Innovathon Leonardo, con Antonella Chirichiello, Roberta Buttiglione, Rendine Ludovica.

Giovedì 17 Ottobre, 2019, Via Ariosto 25, Aula B2, ore 18

Nell'ambito dell'edizione 2019 dell'Innovation AwardLeonardo prevede l'assegnazione di premi destinati agli studenti universitari attraverso lo svolgimento di un hackathon, Innovathon. Innovathon  è un business game, all’insegna dell’innovazione e della creatività, grazie al quale i giovani universitari saranno messi alla prova nel proporre soluzioni  sulla gestione di uno scenario di infrastrutture critiche attraverso la realizzazione di un prototipo funzionante. Rivolto agli studenti di discipline STEM,  è consigliabile, per la partecipazione, possedere almeno una delle seguenti competenze: conoscenza dei linguaggi di programmazione (C++ e/o Python),  conoscenza di base di elettronica,  conoscenza di base di deep learning, e approccio da maker. Promosso da Leonardo, tra le prime dieci società a livello globale nell’aerospazio, difesa e sicurezza, Innovathon si terrà il 16 e 17 novembre p.v. presso Talent Garden Ostiense Roma, Le candidature saranno aperte sino alle ore 23.59 del prossimo 31 ottobre. Per iscriversi alla competizione consultare la pagina dedicata: