Home » Node » 12949

Gli studenti del dipartimento conquistano la medaglia di bronzo all’european cybersecurity challenge 2017

Hanno conquistato la medaglia di bronzo all’European Cybersecurity Challenge (ECSC), che si è svolto a Malaga (Spagna) il 1 Novembre scorso, i nostri studenti del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale, Pietro Borrello e Andrea Fioraldi, che assieme ad altri due atleti Sapienza, fanno parte della Nazionale Italiana di Cybersecurity.

L’evento, che costituisce la principale competizione europea per cyber-defender, è promosso dall'Agenzia Europea per la Sicurezza delle Reti e dell'Informazione (ENISA).

Dopo essersi confrontata con quindici altre squadre europee, la Nazionale Azzurra, allenata dall’Ing. Emilio Coppa e coordinata dal Prof. Camil Demetrescu del DIAG, si aggiudica un importante risultato. Questo risultato conferma la centralità di un nuovo pensiero nella costruzione delle difese dello spazio cibernetico italiano, che punta all’investimento in conoscenza delle nuove generazioni, di cui il nostro Ateneo è promotore, grazie al Progetto Cyberchallenge.it nato dalla collaborazione del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI, del CIS Sapienza e del DIAG.

Per maggiori dettagli:

https://www.europeancybersecuritychallenge.eu

https://goo.gl/Up18RU

http://cyberchallenge.it/

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma