Daniele Nardi alla guida del Laboratorio Nazionale Artificial Intelligence and Intelligent Systems del CINI

Il Prof. Daniele Nardi è stato nominato Direttore del Laboratorio Nazionale Artificial Intelligence and Intelligent Systems del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per I'Informatica), cui Sapienza aderisce. La missione del Laboratorio, con riferimento alla disciplina dell'Intelligenza Artificiale, è di: rafforzare la ricerca italiana nel settore; supportare il ruolo dell’Italia nel mondo; sostenere l'industria italiana promuovendo il trasferimento tecnologico dalla ricerca alla imprenditorialitàsupportare la società Italiana attraverso lo sviluppo di applicazioni in grado di migliorare i servizi per i cittadini; contribuire a nuove visioni dell’Intelligenza Artificiale per un suo uso consapevole e rispettoso dei principi etici.