Premio di laurea IBM

Floriana Di Pinto ha vinto uno dei tre premi di laurea finanziati da IBM e destinati a laureati della Sapienza in materie economico-scientifiche negli utlimi due anni accademici con tesi su uso di tecnologie informatiche per il miglioramento della qualità della vita, cloud computing, architettura di sistemi centrali. La premiazione è avvenuta durante la manifestazione Sapienza Ricerca del 18 Novembre scorso.
Floriana di Pinto ha conseguito con lode la laurea magistrale in Ingegneria Informatica nell'Aprile del 2010 presso la Sapienza, con una tesi dal titolo "Un approccio formula-based per l'aggiornamento di ontologie" (relatore: Maurizio Lenzerini). E' attualmente studentessa del XXVI° ciclo del dottorato in Ingegneria Informatica presso il DIS.