Giulia Palombi è Ricercatrice nel settore scientifico–disciplinare ING–IND/35 (Ingegneria economico–gestionale) presso Sapienza Università di Roma. Nel 2015 e nel 2019 ha conseguito rispettivamente il titolo di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale con Lode e il titolo di Dottore di ricerca in Ingegneria Industriale e Gestionale. Dal 2018 al 2021 è stata Assegnista di Ricerca presso la Sapienza Università di Roma.
Dall'A.A. 2021/2022 è docente di Gestione Aziendale presso Sapienza Università di Roma nell’ambito del corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale. E' stata docente del laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale presso Sapienza Università di Roma nell’ambito del corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale negli anni accademici 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 e docente di Strategia, Organizzazione e Marketing presso Universitas Mercatorum nell’ambito del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.
È qualificata professionalmente come Ingegnere Gestionale e iscritta all’Albo degli Ingegneri della provincia di Roma dal 2020.
È membro dell’AiIG (Associazione Italiana Ingegneria Gestionale); ha presentato i suoi lavori a conferenze scientifiche internazionali quali ISPIM, IFKAD, DSI, EUROMA e ISNA; ha collaborato e collabora a diversi progetti di ricerca nazionali ed internazionali; è revisore per riviste scientifiche internazionali, tra cui Business, Strategy and the Environment e Cogent Business and Management e a partire dal 2021 è co-guest editor per la rivista scientifica Sustainability.