Al DIAG Sapienza quattro panchine rosse d’artista contro la violenza sulle donne.

Nell’ambito dell’iniziativa promossa da Differenza Donna e Wire sono state messe all’asta alcune panchine rosse trasformate in “opere d’arte” durante una live performance che si è tenuta il 25 novembre 2021, per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Grazie a una raccolta fondi interna il DIAG ha partecipato all'asta aggiudicandosi 4 delle 5 panchine rosse; • “Solo perché donne” di Giovanna Alfeo • “Geisha” di Paola Minissale • “Sono Libera” di Alessia Lifemeup • “Double Face” di Chiara Abbaticchio Le panchine verranno collocate al DIAG per testimoniare in modo concreto il profondo impegno sul tema del Dipartimento e sensibilizzare studenti e studentesse a contrastare la violenza contro le donne in ogni forma essa avvenga. Tutto il ricavato raccolto attraverso l’asta benefica sarà devoluto ai progetti che la storica associazione Differenza Donna realizza a sostegno dei bambini e delle bambine vittime di violenza assistita e degli orfani e delle orfane di femminicidio. Le offerte finali per aggiudicarsi le aste non hanno esaurito il budget che verrà comunque interamente devoluto all'associazione Differenza Donna.