Home » Node » 23933

Premio Minerva per attività di ricerca durante il dottorato nella macroarea "Ingegneria e Architettura" ad un ricercatore del DIAG

Alessandro Giuseppi, dottore di ricerca in Automatica (dottorato ABRO, XXXII ciclo) - e fresco vincitore di un concorso RTDA presso il  DIAG - ha ricevuto il premio Minerva come miglior dottorando della Sapienza per la macroarea D (Ingegneria e Architettura).

Il premio Minerva viene assegnato dalla "Fondazione Roma Sapienza", per ciascuna macroarea, ad un dottorando e ad un dottore di ricerca la cui attività di studio è stata giudicata come contributo significativo al progresso scientifico nel proprio ambito disciplinare.
Il riconoscimento è stato attribuito sulla base dell’attività di ricerca, dall’impronta fortemente internazionale, svolta presso il Network Control Lab sotto la guida del Prof. Francesco Delli Priscoli.
Il premio è stato assegnato alla presenza del Presidente Giuliano Amato, Vice Presidente della Corte Costituzionale, della Magnifica Rettrice Prof.ssa Antonella Polimeni e del Prof. Eugenio Gaudio, Presidente della “Fondazione Roma Sapienza”.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma