COVID 19: ISTRUZIONI PER L’ACCESSO A STANZE E LABORATORI CONDIVISI AL DIAG NELLA FASE 3 #DIAGNONSIFERMA

Come indicato nelle Linee guida per l’accesso al DIAG, per ogni locale condiviso (sale dottorandi, laboratori, etc) è stato definito un numero massimo di postazioni prenotabili, determinato in modo da rispettare il criterio di una distanza minima interpersonale di 2 m. Tali postazioni sono prenotabili su questo sistema.

La prenotazione della postazione di lavoro non è richiesta al personale strutturato (docenti e personale TAB), previa accettazione una tantum delle Linee guida per l’accesso al DIAG. Gli strutturati cui è assegnata una scrivania in una stanza con più di una postazione sono invitati all’uso della mascherina qualora sia presente più di una persona e nel rispetto della distanza interpersonale prevista dalle linee guida riportate nelle circolari  degli Uffici Sicurezza di Sapienza che raccolgono le misure di prevenzione e protezione per il contenimento della diffusione delle malattie trasmesse per via respiratoria.

Tutti i non strutturati possono accedere al DIAG previa o prenotazione di una postazione di lavoro o accettazione di appuntamento da parte di un referente strutturato.

In particolare devono accedere tramite prenotazione attraverso il sistema di prenotazione on-line

• Dottorandi e assegnisti che dispongono di un account di mail @diag.uniroma1.it devono riservare una postazione di lavoro accedendo al sistema con le stesse credenziali usate per l’autenticazione sui servizi dipartimentali (ad esempio la rete “DIAG Wi-Fi”), e possono riservare una postazione nella loro stanza di riferimento o in un laboratorio a cui siano normalmente autorizzati ad accedere.

• Assegnisti, borsisti di ricerca, contrattisti e tesisti che non sono in possesso di tali credenziali devono contattare il loro referente strutturato presso il DIAG (responsabile scientifico o relatore), che valuterà se richiedere l’attivazione di un’utenza a loro nome.

I visitatori, inclusi gli studenti che si recano a ricevimento dal docente, possono accedere al DIAG solo su appuntamento. I visitatori devono compilare il modulo di richiesta appuntamento e accettazione una tantum delle linee guida previsto dal DIAG e portare la copia  cartacea o digitale della mail di conferma della persona da visitare.

La prenotazione di una postazione sul sistema comporta l’accettazione delle Linee guida per l’accesso al DIAG