MODULISTICA

Da questa pagina si possono scaricare moduli relativi a procedure didattiche non ancora completamente informatizzate. Si ricorda che dal Giugno 2017 le procedure riguardanti la domanda di laurea magistrale sono escusivamente online su infostud.

Verifica antiplagio della tesi di laurea magistrale. Come unica richiesta extra infostud, la versione finale della tesi deve essere sottoposta dal relatore a una verifica di prevenzione del plagio. La verifica, da effettuarsi in tempo utile e comunque prima della seduta di laurea, viene fatta sul file pdf della tesi mediante il software Compilatio. Il relatore compila l'esito e le altre informazioni ausiliarie utilizzando il relativo modulo (in docx o pdf) per la Segreteria Didattica del corso.

Modulo di autorizzazione per tesi esterna. Questo modulo va compilato dallo studente, dal relatore universitario e dal supervisore esterno ospitante quando la tesi di laurea magistrale viene svolta all'esterno della Sapienza, presso aziende, industrie, enti di ricerca, o altro. Il modulo completo va firmato e presentato alla Segreteria didattica del DIAG prima dell'inizio della tesi. Il modulo contiene anche i riferimenti alle polizze assicurative per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi di cui sono provvisti gli studenti della Sapienza (per ulteriori informazioni vedi la pagina web Sapienza sulle polizze assicurative studenti). Un secondo modulo di trasferta va compilato e inviato alla Segreteria didattica del DIAG nel caso di trasferte dello studente tesista in località diverse da quanto comunicato nell'autorizzazione originale.