PIANI DI STUDIO

Il Manifesto della Laurea Magistrale in Ingegneria Automatica non prevede la scelta di particolari indirizzi didattici.

Tuttavia gli studenti devono presentare un percorso formativo (detto anche "piano di studio") nel quale si specificano sia le scelte effettuate nell'ambito dei gruppi opzionali di insegnamenti previsti nel Manifesto, sia gli insegnamenti a scelta libera (selezionabili dall'intera offerta Sapienza). Per scelte speciali, ad esempio di insegnamenti di altre Facoltà, si suggerisce di indicare anche le motivazioni della richiesta. Gli studenti dovrannno seguire in ogni caso le indicazioni del Manifesto relativo all'anno accademico di immatricolazione.

La presentazione dei percorsi formativi avviene esclusivamente tramite il sito Infostud in una finestra temporale aperta in ciascun anno accademico: per il 2023-22, dal 16 Ottobre 2023 al 15 Marzo 2024. Se necessario, il percorso formativo può essere modificato e ripresentato per approvazione nell'anno successivo (o anche nello stesso anno se ci sono motivi seri). La prima presentazione in ogni anno può essere fatta autonomamente dallo studente. Per operare invece una successiva variazione nella stessa finestra temporale, lo studente deve prima è chiedere via mail al presidente del Consiglio di Corso di Studio l'annullamento del precedente percorso fornendone le motivazioni. Tali motivazioni vanno inserite anche nell'apposito campo della richiesta su Infostud.

Presentare e avere approvato il proprio percorso formativo è indispensabile per potersi prenotare su Infostud agli esami dell'anno accademico in corso. L'approvazione dei percorsi formativi è uno dei compiti didattici del Consiglio di Corso di Studio o direttamente del suo presidente o delegato.