News
Aggiornamento procedure esami per emergenza sistemi informatici
A seguito della riunione di coordinamento con la Presidenza riguardante l’attuale indisponibilità dei sistemi informatici, si comunica che gli appelli d’esame si svolgeranno regolarmente nelle date previste.
Per garantire il corretto svolgimento delle prove ed evitare confusione al momento del ripristino del sistema, sono state stabilite le seguenti misure:
•Modalità d’esame: Le prove si terranno come programmato. Nel caso di esami previsti su piattaforme attualmente inaccessibili, i docenti convertiranno la prova in una modalità fruibile senza tali strumenti.
•Comunicazioni: I docenti vi informeranno su luogo e orario specifico utilizzando i canali di comunicazione ancora attivi (siti personali, classroom, mailing list, ecc.).
•Prenotazione Esami: Sarà garantita la massima flessibilità. Potranno sostenere l’esame anche gli studenti che non sono riusciti a prenotarsi formalmente a causa del disservizio.
•Verbalizzazione: Gli esiti verranno verbalizzati temporaneamente in formato cartaceo e trascritti su Infostud non appena il sistema sarà nuovamente operativo.
Si invitano i Rappresentanti degli studenti a diffondere queste informazioni. Qualora il disservizio dovesse protrarsi, verrà attivata una pagina dedicata per raccogliere tutti gli aggiornamenti in un unico punto.
Shanghai Ranking: Sapienza tra le migliori 50 Università del mondo per "Automation and Control"
Sapienza si conferma tra le prime 50 Università del mondo per "Automation and Control" nell'edizione 2025 del Global Ranking of Academic Subjects (Shanghai Ranking).
La lista completa è disponibile al link: https://www.shanghairanking.

