Indice

Accordo Microsoft EES

Con la sottoscrizione del contratto con la Microsoft, il Dipartimento ha acquisito il diritto annuale di installare ed utilizzare i software inclusi nel pacchetto Campus Agreement su TUTTI i computer di proprieta' del Dipartimento.

Campus Agreement è un contratto di durata annuale, rinnovabile; non è una licenza perpetua, questo significa che l'Università ha la possibilità di installare ed usare il software, di cui ha acquistato una licenza temporanea, per 12 mesi completi dalla data della firma dell'accordo.

Nell'arco dei dodici mesi di validità del contratto, quest'ultima sarà estesa automaticamente e senza costi aggiuntivi, a tutti i computer che vengono acquistati in questo periodo dall'Ateneo.

Il contratto Campus Agreement prevede, per tutta la durata dell'accordo, l'aggiornabilità a tutte le nuove versioni rilasciate e il downgrade alle precedenti.

I programmi sono disponibili in Italiano o in inglese; inoltre il contratto Campus Agreement include la possibilità di installare prodotti Microsoft anche su piattaforme Macintosh.

Ricordiamo che:

Il Dipartimento può installare i prodotti della Licenza Campus Agreement su tutti i pc di proprietà o in locazione.

Per i sistemi operativi va ricordato inoltre che l'accordo prevede solo l'opzione UPGRADE per cui e' necessario essere in possesso in precedenza di una licenza valida.

Non possono essere trasferiti ad altri i diritti di duplicazione.

http://www.microsoft.com/italy/education/

http://www.microsoft.com/italy/licenze/education/campus_agreement_sub.mspx

Prodotti disponibili

Sistemi operativi 1)

Microsoft Windows 10 (32-64 bit, italiano, inglese)

Licenze complete sistemi Office

* Office for Mac 2016

Prodotti acquistabili nell'ambito del contratto.

L'acquisto dei prodotti viene effettuato ad ogni rinnovo di contratto, per segnalare un eventuale interessamento all'acquisto manifestare l'interesse entro il mese di Marzo.

Per richieste e informazioni

Inviare una richiesta via posta elettronica a Marcello Pani - stanza B105

1) non puo' essere installato su sistemi per cui non si possiede gia' una licenza di Sistema operativo Microsoft