1) Per - visita - si intende il periodo di tempo durante il quale e' possibile connettersi alla rete del DIS. Nel caso di conferenze, meeting, seminari etc. la durata deve coincidere con quella dell'evento. Nel caso relativo a periodi piu' lunghi di permanenza presso il DIS la data di scadenza della visita puo' essere posticipata fino ad un anno dalla data di registrazione.
2) Le pagine di registrazione e gestione sono in lingua inglese se la lingua pre-impostata del browser non e' l'italiano.
Tutti gli utenti non strutturati registrati presso il sistema di gestione degli accessi devono richiedere una visita per essere autorizzati all'accesso ( se collegano un dispositivo registrato in un giorno durante il quale non e' attiva una visita non viene assegnato un indirizzo IP)1). Per prorogare il periodo di accesso puo' essere richiesta una nuova visita.
La visita viene richiesta al proprio referente attraverso l'interfaccia del WebPortal. Lo strutturato che conferma la richiesta ne attesta la legittimita' e garantisce il riconoscimento del richiedente.
E' possibile visualizzare e confermare le richieste di visita di studenti o ospiti da VISITE e OSPITI nella scheda Da confermare.
E' inoltre possibile confermare una visita seguendo il link riportato nell'email di notifica.
In fase di conferma di una visita รจ NECESSARIO selezionare una sottorete a cui assegnare lo studente/ospite2).