Corso di formazione "Le gare per l'affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale"

Data dell'evento: 
Thursday, 16 April, 2015 - 09:30 to Friday, 24 April, 2015 - 16:30
Luogo: 
Dipartimento di Ingegneria Informatica automatica e gestionale Antonio Ruberti (DIAG)
Descrizione

Il corso nasce nell'ambito dell'iniziativa "Accademia dell'Autonomia", il piano di formazione che ANCI e UPI, in convenzione con il Ministero dell'Interno, hanno elaborato ed organizzato per i funzionari delle amministrazioni locali - le città metropolitane, le province, i comuni e le loro forme associative.

Il corso, diretto dal prof. Catalano e dal prof. Avenali, si pone l’obiettivo di fornire un quadro sistematico ed aggiornato sullo stato delle procedure di gara per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale in Italia, sintetizzando gli esiti e i principali indicatori economici. Ai fini di comparazione, verrà presentata un’analisi dei risultati delle gare per i servizi di trasporto locale svolte in alcuni paesi dell’Unione Europea.

L’obiettivo del corso è quello di illustrare e analizzare gli strumenti per progettare e gestire le gare e la stipula dei contratti di servizio per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale, a diversi livelli territoriali e modalità.

Il corso è destinato a amministratori locali e regionali, segretari comunali e provinciali, dirigenti e funzionari degli enti locali e delle Regioni. 

 

La Prima parte del corso di svolgerà dal 16 al 17 aprile 2015 presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali

Aula A1 Piano Terra, Via Caserta 6

La Seconda parte del corso di svolgerà il 23 e 24 aprile 2015 presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica automatica e gestionale Antonio Ruberti (DIAG),

Aula Magna, Primo Piano, Via Ariosto 25

Contatto: 
Prof. Giuseppe Catalano, Telefono. +39 06 77274070. E-mail: giuseppe.catalano@.uniroma1.it. Fax. +39 06 77274 074